Preparare la valigia e partire
- Ivana
- 8 apr 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Perdonate la citazione poco colta ma Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi - Oltre il confine del mare, in uno di quei momenti pseudo tragicomici di questo film, disse: "non è la destinazione, ma il viaggio che conta". Ed effettivamente rispecchia l'esigenza che mi esplose una mattina di aprile, con ancora in mente le chiacchiere da bara riguardo.
Era un sabato normalissimo, splendeva il sole, non lavoravo, ed avevo tutto il tempo offerto dalle 24h per poter fare qualsiasi cosa. Una di quelle giornate in cui probabilmente la troppa libertà ti spinge a non fare assolutamente nulla. Ero ancora nel letto, che guardavo il soffitto, e mi vennero in mente pensieri sul senso della mia vita sino a quel momento, sull'universo e tutto il resto (?).
Non mi dilungo sulle forbite conclusioni, l'effetto immediato fu di accendere il pc, andare su Skyscanner, inserire:

Cliccai su "Cerca voli".
L'avevo fatto altre volte, ma questa era differente. Non dovevo organizzare visite guidate per un professore, non dovevo accompagnare degli amici, non dovevo visitare una fiera o una mostra con il mio ragazzo, né andare da mia sorella a Milano. Questa volta sarei stata completamente sola...
Commentaires